Prevenzione degli incendi: convegno organizzato alla Sabina Universitas

Lazio e Abruzzo si incontrano in una due giorni dedicata all’emergenza incendi che quest’estate hanno devastato tutto il centro Italia. Gli appuntamenti sono venerdì 20 ottobre a Rieti presso il Polo Universitario Sabina Universitas in via A. M. Ricci 35/A e sabato 21 ottobre a Pescara presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi in Via delle Caserme, 24.

Obiettivo degli incontri è fare il punto sulla situazione incendi focalizzandosi su: cause, prevenzione, lotta e gestione post-incendio. Un appuntamento a cui non mancare perché, attraverso le testimonianze di esperti scientifici, sindaci e membri della protezione civile, si cercherà di sfatare i miti e svelare le verità nascoste oltre sugli incendi boschivi. Ma, ancora più importante, si dialogherà su come affrontare e prevenire eventuali nuovi eventi calamitosi.

“Fiamme sull’Appennino – Mai più emergenza incendi” è l’emblematico titolo del convegno organizzato da Università della Tuscia, Sabina Universitas, CdL Scienze della Montagna, SIRF (Società Italiana di restauro forestale), SISM (Società Italiana di Scienze della Montagna) e CISDAM.

Gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico.

Rispondi