Prefettura di Rieti

Prefettura di Rieti, i profughi ucraini sono oggi 541

Ad oggi si registra la presenza di un numero complessivo di 541 profughi di nazionalità ucraina, di cui 123 ospitati nei Centri di accoglienza straordinaria gestiti dalla Prefettura e 418 ospitati presso privati o altre strutture

Si è concluso il monitoraggio settimanale relativo ai cittadini di nazionalità ucraina accolti nel territorio della provincia di Rieti.

Ad oggi si registra la presenza di un numero complessivo di 541 profughi di nazionalità ucraina, di cui 123 ospitati nei Centri di accoglienza straordinaria gestiti dalla Prefettura e 418 ospitati presso privati o altre strutture (Enti religiosi, associazioni).

La Prefettura sta procedendo ad assegnare ai CAS altri 13 ucraini.

Rispetto al dato della scorsa settimana è risultato che un solo cittadino ucraino ha lasciato il territorio di questa Provincia per altra destinazione.

I dati raccolti anche questa settimana corrispondono a quelli della ASL relativi al rilascio degli STP.

I dati riguardanti i CAS sono raccolti direttamente dalla Prefettura per il tramite degli enti gestori, mentre quelli relativi all’ospitalità presso privati o Enti sono forniti dai sindaci che monitorano la situazione nei rispettivi territori.