Poste: a Rieti centri di recapito ecologici

Poste Italiane è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e del principio di ecosostenibilità. Nei Centri di Recapito della provincia di Rieti in particolare, la raccolta differenziata ha raggiunto livelli di grande efficienza: lo scorso anno sono stati raccolti oltre 1.500 kg di carta e cartone. Per capire l’importanza di questo dato basti pensare che ogni tonnellata di carta riciclata consente di risparmiare 14 alberi ad alto fusto, 3500 litri di acqua e circa 250 litri di petrolio (2 barili).

Un’attenzione sempre crescente è stata inoltre dedicata anche all’utilizzo dei mezzi a basso consumo energetico per i servizi logistici e postali. Nelle zone di recapito del centro storico di Rieti vengono infatti utilizzati 3 Free Duck (quadricicli leggeri con motore elettrico) che riducono in maniera significativa le emissioni ed eliminano le polveri sottili.

La massima attenzione è stata posta anche per il consumo responsabile di energia elettrica con regolazione oraria degli impianti di climatizzazione e di luce artificiale.