Salute

Ottobre Rosa, Lilt in prima linea per la prevenzione

Riuniti i componenti del Direttivo e del Consiglio di presidenza della Sezione di Rieti della Lilt per programmare l’”Ottobre Rosa”, manifestazione che si prefigge di promuovere la prevenzione dei tumori al seno.

Sotto la presidenza del dottor Enrico Zepponi, nella sede sociale di via dei Salici 65 si sono riuniti i componenti del Direttivo e del Consiglio di presidenza della Sezione di Rieti della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) per programmare l’ ”Ottobre Rosa” la manifestazione – presentata in questi giorni in sede nazionale – che vuole fortemente promuovere la prevenzione dei tumori al seno.

Erano presenti con il presidente Enrico Zepponi, il vicepresidente Flavio Fosso, Marcella Della Penna, Gianni Brunelli, Filippo Orlandi, Franco Scipioni, Tiziana Turiani, Franco Vecchi, i quali dopo approfondita discussione hanno approvato un programma di massima.

Nel mese di ottobre saranno organizzati tre banchetti (due a Rieti ed uno in provincia, questo a cura della Delegazione della Sabina di cui è presidente Luciano Fabrizi) in collaborazione con l’ASL che con proprio personale raccoglierà adesioni per mammografia, pap-test, sangue occulto; un Convegno il cui tema sarà “Prevenzione del tumore alla mammella e Prevenzione della malattia e mantenimento della salute secondo la prospettiva biopsichico e sociale”.

In piazza Cesare Battisti sarà esposto lo stendardo della Lilt, mentre all’Amministrazione comunale sarà chiesta l’illuminazione dei monumenti del Centro.

Frattanto prende il via il Corso di Ginnastica dolce per gli iscritti alla Sezione, che si svolgerà nella palestra dell’Ipsseoa dal 2 ottobre al 7 giugno 1919 per un totale di settanta ore.

In vista della ripresa dell’attività dell’Ambulatorio Solidale, in segreteria – telefonando al n. 0746 205577 – è possibile prenotarsi alle visite per la prevenzione del melanoma, del tumore di prostata, orecchio naso e gola, apparati uro-genitale, apparato digerente, e della pelle.

Rispondi