Orii del Lazio: a Roma la premiazione dei «Capolavori del Gusto»

Si terrà sabato 24 marzo 2018 a partire dalle ore 10.30 presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma, la cerimonia di premiazione della XXV edizione del Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva del Lazio “Orii del Lazio-Capolavori del Gusto”.

Il Concorso è promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli ed in collaborazione con le Camere di Commercio del Lazio tra cui quella di Rieti.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità del Lazio.

All’incontro, che verrà aperto dal presidente Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti, e coordinato dal segretario generale di Unioncamere Lazio, Pietro Abate, interverranno in qualità di relatori David Granieri (componente Giunta della Camera di Commercio di Roma in rappresentanza del settore agricolo), Lorenzo Natale (capo panel), Antonio Paolini (giornalista enogastronomico), Rosanna Lambertucci (giornalista e scrittrice), Fabio Campoli (chef), Massimo Biagetti (direttore CIA Roma), Sara Paraluppi (direttore Coldiretti Lazio), Michele Del Gallo (presidente Federazione di prodotto olivicola-Confagricoltura Roma) e Vincenzo Regnini (vice presidente vicario Unioncamere Lazio). A seguire la premiazione dei vincitori ed una degustazione degli oli partecipanti al concorso e di prodotti tipici regionali.

Dalle ore 16 alle 18,30 presso la Sala del Tempio di Adriano si terranno i banchi d’assaggio con gli oli della XXV edizione.

Rispondi