Nuovo incarico per il Viceprefetto Paolo Grieco

Con decreto del Ministro dell’Interno, in corso di perfezionamento, è stato conferito al Viceprefetto dott. Paolo Giovanni Grieco un incarico speciale nell’ambito della Struttura di missione, istituita dall’art. 30 del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189 recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016, ai fini del coordinamento di tutte le attività volte alla prevenzione e al contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’affidamento e nell’esecuzione dei contratti pubblici e privati che fruiscono di contribuzione pubblica, riferiti agli interventi per la ricostruzione nei Comuni individuati con il suddetto decreto legge.

Il dott. Paolo Giovanni Grieco lascia la Prefettura di Rieti dopo un’esperienza professionale più che trentennale maturata in questa provincia, durante cui ha ricoperto numerosi ed importanti incarichi, quali quelli di capo di gabinetto, di commissario prefettizio straordinario in diversi comuni, di presidente della Commissione elettorale circondariale di Rieti e della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
È stato, inoltre, Soggetto Attuatore per l’accoglienza nomadi per la provincia di Rieti, su incarico del Prefetto di Roma quale Commissario delegato nel Lazio, nonché componente del Gruppo di Lavoro presso il Ministero dell’Interno per la semplificazione dei procedimenti elettorali.

Il medesimo, che dal 1986 ha diretto, l’Ufficio Elettorale Provinciale acquisendo un’ampia ed approfondita conoscenza della materia, ha svolto anche numerosi incarichi di docenza, oltre che di presidente di commissioni di concorso presso gli enti locali.

Dal 2007 ha svolto le funzioni di Vicario del Prefetto e dal 1° dicembre 2014 al 22 maggio 2016 quelle di Vicario in sede priva di titolare.

Al dott. Paolo Giovanni Grieco va il ringraziamento del Prefetto, dott. Valter Crudo, dei Dirigenti e del Personale della Prefettura per la sensibilità e l’alto senso del dovere che hanno caratterizzato il suo percorso professionale in questo territorio, oltre agli auguri di buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico.