NPC vs Jesi, sabato al Memorial Gasperini l’ultimo test precampionato

Si giocherà sabato al Palasojourner di Rieti la 4 edizione del Memorial Giuseppe Gasperini. Gli amici del cestista reatino hanno organizzato un torneo di basket senior e giovanile per ricordare Giuseppe, scomparso in giovane età. Oltre allo sport giocato, saranno consegnati dei riconoscimenti alla carriera, messi a disposizione da Tiamo Gioielli, ad alcuni protagonisti della storia del basket reatino tra cui: Pino Danzi, Enzo Salvatori (Brina), Alberto Scodavolpe, Luca Colantoni, Gianluca De Ambrosi e Maurizio Lasi.

Il programma prevede che ad aprire il torneo sia la formazione under 18 della NPC Willie Basket Rieti, guidata da coach De Ambrosi e Brandi, la quale alle 16.30 sfiderà il Nuovo Basket Aquilano.

Alle 19.00 scenderanno in campo la NPC Rieti e l’Aurora Jesi. Pur militando entrambe in Serie A2, le due squadre non si incontreranno durante la fase regolare del campionato visto che la prima è inserita nel girone Ovest e la seconda nel girone Est. Per la NPC si tratta dell’ultimo test precampionato.

«Sabato affronteremo un’altra squadra della nostra categoria – spiega coach Luciano Nunzi – e mi aspetto di vedere ancora un piccolo passo avanti su quello che contro Recanati non ha funzionato bene. Spero di recuperare tutti gli infortunati e di avere la squadra al completo, essendo quella l’ultima possibilità di testarci prima dell’esordio in casa con Ferentino».

Dopo la partita le squadre andranno a cena al ristorante da Valerio di Santa Rufina che offrirà un menù a prezzo convenzionato a tutti i tifosi che vorranno unirsi al gruppo. Da lunedì per la NPC comincerà la settimana tipo e si inizierà a preparare la sfida della prima giornata di campionato, in programma domenica 4 ottobre, contro Ferentino, una delle favorite del girone.

Rispondi