Giovanili NPC, una vittoria, due sconfitte

Le squadre del settore giovanile targate NPC che hanno giocato nel weekend sono: L’Under 14 Regionale, la selezione T98 e l’Under 19 Eccellenza.

Under 14

Battuta d’arresto per la Npc Rieti che perde contro la capolista Monterotondo, dopo una striscia positiva di 6 vittorie consecutive. I ragazzi di coach Peron giocano alla pari degli eretini nei primi minuti, ma sul finire del primo quarto subiscono un break di 6 a 0 che consegna il primo vantaggio importante ai padroni di casa. Altro break di Monterotondo all’inizio del secondo quarto che i nostri ragazzi riescono a ricucire a metà periodo, arrivando a -1 (23 -22). Una serie di falli fischiati ai danni della Npc costringono il tecnico a cambiare l’assetto della squadra più volte e Monterotondo ne approfitta per piazzare l’ennesimo allungo alla fine del secondo periodo, mentre nel terzo gli eretini scappano via chiudendo la partita. L’ultimo periodo vede una timida reazione della Npc che è un po’ più precisa al tiro rispetto ai periodi precedenti, ma ormai è tardi per raddrizzare la partita. I reatini vincono per 78-52.

Giovedì prossimo si gioca a Guidonia con la Npc che ora è seconda nel girone, mentre venerdì sera la squadra di Peron sarà a Roma a far visita a Soepa. Sarà importante battere entrambe le squadre per poi aspettare l’ultima decisiva partita con Monterotondo, a Rieti, nella quale la Npc si giocherà il passaggio alla seconda fase del Campionato regionale.

Punteggio progressivo 17 -11; 35 -22; 66 – 35; 78 -52

Tabellini: Giuliano 16; Cenciotti 11; Fantini 10; Berrettoni 8; Rossi 3; Annibaldi 2; Carosella 2; Bizzoni; Ciogli; De Marco; Diana; Martoni


 

T98

E’ finita in bellezza l’ultima partita del girone di questa prima fase in cui la T98 si è affermata, con un deciso 61 a 30, sulla Uisp XVII. La squadra di coach Vio è partita con grande energia, tanto che il primo quarto si è chiuso con un eloquente 24-5 ed i restanti periodi sono proseguiti su questa scia. I tentativi di reazione da parte dei romani ci sono stati, ma non sono bastati a rimettere in discussione la gara. La T98 è ora in attesa di conoscere gli abbinamenti per la seconda fase.

Parziali 24-5, 16-8, 12-7, 9-10.

Tabellini: QUINTILI F. 20 – MARTELLUCCI A. 14 – SALARI M. 11 – TARANI L .5 – FUSACCHIA L. 4 – PASSI V. 4 – BLASI R. 3 – SCIPIONI D. – CHIANI M. – PALOMBA A.


 

UNDER 19

La Under 19 Eccellenza, allestita in collaborazione con la Foresta Basket e la Willie, ha giocato lunedì sera contro Montecatini, squadra fisica e molto talentuosa. La partita è finita 52-76 in favore dei toscani.

La sconfitta tra le mura amiche del Palasojourner è, tuttavia, maturata negli ultimi cinque minuti di gioco, quando con un paio di bombe la squadra avversaria ha allungato definitivamente il vantaggio.

L’infermeria dell’Under 19 eccellenza ancora non dà purtroppo grandi segni di miglioramento. Se Matteocci era in panchina ad onor di firma visto che deve ancora recuperare dall’infortunio alla caviglia, anche De Pippo era tra gli assenti, a causa di una distorsione, anche lui, alla caviglia e capitan Vio è ancora fuori a tempo indeterminato.