NPC Rieti: è arrivata la App!

Per avvicinare sempre più le nuove generazioni e rendere il “prodotto NPC” fruibile da un sempre maggior numero di persone, la NPC Rieti lancia oggi, proprio in occasione di Gara Uno di Semifinale Play Off, la propria App.

Scaricabile da Google Play per dispositivi Android e a breve disponibile per le altre piattaforme, la App NPC Rieti è l’applicazione che permetterà di essere sempre in contatto con le news della prima squadra e del settore giovanile: roster, calendari e risultati, ma anche aggiornamenti in tempo reale dai campi.

La App è stata sviluppata da Fabio e Daniele Vaccaro, allenatore di basket il primo (Under 14 maschile e Under 15 femminile) e appassionato il secondo, entrambi informatici reatini formatisi all’Università de L’Aquila,
“Il progetto-spiega Fabio-nasce dalla filosofia di crescita del settore giovanile NPC, dal desiderio di farlo insieme, coinvolgendo tutti in questo percorso. Attraverso la App si dà possibilità anche a chi ci segue da lontano di poter restare in contatto e di poter conoscere più profondamente la nostra realtà sportiva, avvicinandosi alla nostra società”.

«La App è chiaramente all’inizio – spiega il presidente della NPC WILLIE Basket Rieti Cristiano Cordoni – e con l’avanzare del tempo si riempirà di contenuti. Ciò nonostante è uno strumento già molto utile e ringrazio i fratelli Vaccaro per averlo sviluppato. Tra le sue pagine, oltre tutte le informazioni sulle formazioni giovanili e sulla prima squadra, c’è anche uno spazio per dare visibilità agli sponsor che vorranno sostenere il progetto di crescita del basket giovanile, sfruttando questa nuova opportunità. La App arriva a coronare un’annata sportiva giovanile ricca di miglioramenti sia a livello di struttura che di organizzazione e costituisce allo stesso tempo un ulteriore passo verso la crescita della nostra società».

Rispondi