Mons. Pompili: «Camminare con Francesco per dire l’essenziale»

Si è svolto nella serata di domenica 11 ottobre nella Sala Consiliare del Comune di Rieti il gemellaggio fra il Consorzio delle Pro Loco della Valle Santa Reatina, il Comitato Locale delle Pro Loco Assisane e quello delle Pro Loco Ternane.

Il patto stretto guarda alla costruzione di un più forte legame tra i luoghi e le genti dell’Assisano, del Reatino e del Ternano, essendo ogni ambito segnato in modo particolare dalla presenza storica di San Francesco. Un accordo che ovviamente punta anche sottolineare l’importanza della collaborazione fra le associazioni e gli enti al fine di incentivare lo sviluppo turistico della zona.

E proprio su questi aspetti si è soffermato il ragionamento del vescovo Domenico Pompili. Invitato all’evento ha salutato i presenti sottolineando come sia sempre «un bel segnale quello di mettersi insieme piuttosto che competere come avversari», ma aggiungendo che «l’auspicabile effetto di ricaduta economica e sociale» deve essere considerato «un effetto indiretto di ciò che è il vero scopo del Cammino di Francesco».

Vedi il video sul canale YouTube di Frontiera.