Migrantes: dall’accoglienza all’integrazione

Si è tenuta nella giornata di giovedì 12 dicembre a Palazzo Dosi, sede della Sabina Universitas, la giornata diocesana Migrantes “dall’accoglienza all’integrazione”. Il convegno, organizzato dall’ufficio Migrantes della Diocesi, ha visto il saluto del vescovo Lucarelli del consigliere regionale Daniele Mitolo.

Ha moderato i lavori Don Denis Kibangu Malonda, coordinatore nazionale per i cattolici africani francofoni d’Italia, mentre l’incontro è stato introdotto dal diacono Arnaldo Proietti, direttore dell’ufficio diocesano Migrantes.

Quindi Mons. Pierpaolo Felicolo, delegato regionale per la Pastorale delle Migrazioni, ha relazionato su “Migrantes: dall’accoglienza all’integrazione”.

All’incontro sono intervenuti Mons. Benedetto Falcetti, direttore diocesano Caritas di Rieti, il diacono Nazzareno Iacopioni, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, la Prof.ssa Simona Santoro dell’Ufficio Diocesano Scuola di Rieti e don Valerio Shango, direttore diocesano dell’Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro.

Foto di Massimo Renzi.

Clicca qui per la galleria fotografica.