Il martedì in prima serata “Buonasera dottore” – “Questa terra sarà bellissima”

– Il martedì in prima serata “Buonasera dottore” – “Questa terra sarà bellissima”, in memoria delle vittime di mafia – 25 marzo : Annunciazione del Signore, visita pastorale di Papa Francesco a Milano, 60° anniversario dei Trattati di Roma

Martedì 21, alle 21.05, va in onda il primo dei cinque appuntamenti settimanali di “Buonasera Dottore”, programma di informazione medica, ma al tempo stesso di intrattenimento. In ogni puntata si alternano l’eccellenza della ricerca italiana in campo medico, i migliori specialisti del settore sanitario ed esperti di alimentazione, attività fisica e benessere. C’è anche un ospite speciale direttamente dal mondo del teatro, del cinema, della televisione, della cultura e dello sport. Tra gli ospiti: Giusy Versace, Cesare Bocci, Loretta Goggi, Michele La Ginestra e Roberto Ciufoli. “Buonasera Dottore” è condotto dalla giornalista Monica Di Loreto ed è uno spin-off della trasmissione quotidiana “Il mio medico”, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 11.
Martedì 21, alle 22.40, e mercoledì 22, alle 23.05, “Questa terra sarà bellissima”, miniserie di Giuseppe Carrieri in due episodi che accompagna lo spettatore all’interno degli antichi e nascosti corridoi siciliani dove i volti di testimoni anti-mafia raccontano la propria storia e la sfida intrapresa contro la malavita.
Testimoni che descrivono la forza e il rigore con cui hanno combattuto la mafia che non ha esitato a strappargli un pezzo di vita. Al testimone di giustizia Giuseppe Carini, protagonista del secondo episodio, è affidato il ricordo di Don Pino Puglisi, assassinato nel 1993, proclamato beato da Papa Francesco, primo martire della Chiesa ucciso dalla mafia.
Sabato 25, a partire dalle 08.00, “Il Diario di Papa Francesco” seguirà la visita pastorale di Papa Francesco all’arcidiocesi di Milano in ogni sua tappa. Alle 20.45, il film con le immagini più belle della visita del Papa.
Il 25 marzo si festeggia l’Annunciazione del Signore. Su Tv2000, alle 12.35, “I misteri di Maria – Una donna chiamata Maria”: i primi dodici anni di Maria, Nazareth, l’Annunciazione, il “Magnificat”. Quindi lo scetticismo della sua gente, il turbamento di Giuseppe, suo sposo, e la gravidanza.
Il 25 marzo 1957 vengono firmati i Trattati di Roma, l’atto di nascita della grande famiglia europea. Sempre sabato 25, in onore del compleanno dell’Europa, su Tv2000 va in onda, alle 12.15, lo speciale di Donatello Vaccarelli dal titolo “60 anni d’Europa”.

Rispondi