L’Under 19 Eccellenza esordisce questa sera contro Stella Azzurra Roma

L’Under 19 Eccellenza della NPC Rieti debutta questo pomeriggio alle 18.30 sul campo della Stella Azzurra Roma. Neanche a farlo apposta, il calendario della nostra prima giornata del campionato DNG ricalca quello della DNB ed alcuni dei ragazzi in campo ieri per l’esordio della prima squadra si rincontreranno oggi, ma in situazioni inverse.

Biasich ed Auletta dovranno dunque scontrarsi con Moretti e compagni per contendersi un successo importante cui la Stella Azzurra, per riscattarsi dal risultato di ieri, anela sicuramente molto.

Il campionato Under 19 Eccellenza è, tra i quelli giovanili, il più complesso ed importante. L’Italia è divisa in quattro gironi partecipate da squadre blasonate che vantano una lunga tradizione di settore giovanile come Virtus Siena, Mens Sana Siena, Scavolini Pesaro, Don Bosco Livorno …

Rieti si affaccia a questa nuova realtà con speranza di fare bene e di far crescere giovani di talento che possano un giorno essere la risorsa principale per la prima squadra.

I ragazzi di coach De Ambrosi arrivano a questo incontro emozionati e preparati, anche se sulle gambe hanno qualche ora di fatica dovuto all’incontro sabato a Terracinaper il campionato di C2 ed alcuni per l’impegno di ieri con la DNB.

“Esordio sicuramente complicato – annuncia Gianluca De Ambrosi – perché Stella Azzurra è una delle squadre più preparate, sia a livello fisico che a livello tecnico, dell’intero girone. Noi ci sentiamo pronti. Approcciamo come una neopromossa, esordendo in un campionato cui non si partecipava da tanti anni. Lo scopo non è tanto quello del risultato finale, quanto quello di far crescere i nostri ragazzi e tutto ciò che verrà di positivo lo accoglieremo a braccia aperte. E’ ovvio, tuttavia, che vincere piace a tutti!”.