Pastorale familiare

Lontani ma vicini, la Pastorale Familiare si incontra online

In questo periodo la Pastorale Diocesana Familiare avrebbe dovuto iniziare il ciclo di incontri in presenza come avvenuto negli altri anni. Ma non si perde il filo, e ci si incontra lo stesso, utilizzando la tecnologia

Lontani, ma sempre vicini. In questo periodo la Pastorale Diocesana Familiare avrebbe dovuto iniziare il ciclo di incontri in presenza come avvenuto negli altri anni.

«Il cammino che abbiamo cominciato insieme continuerà lo stesso, per non farci sopraffare dagli eventi. Certo, non è possibile incontrarci, ma ci adattiamo al momento perché abbiamo fatto esperienza di quanto sia importante condividere e vogliamo scaldarci un po’ il cuore, anche se a distanza, per riflettere, per crescere, per non perdersi di vista. Dunque, proviamo ad essere creativi insieme. E da questa domenica pubblicheremo il primo di una serie di video, che i relatori ci faranno avere, per un momento di riflessione di coppia e di famiglia perché è necessario più che mai rimanere in relazione ed essere in contatto. Relazioni che hanno sicuramente necessità di qualità. Di stimoli».

Si comincia, allora. Ma come?

Con il primo incontro: un video sul tema Sposi ogni giorno, l’intimità e la fecondità nel quotidiano, che ci viene proposto da Franco e Franca La Spada di Messina, lui diacono e lei neuropsichiatra infantile, una coppia che fa esperienza di condivisione e di cammino con altre famiglie e che ci proporrà la sua esperienza di vita vissuta di coppia e di genitori.

Ecco il primo video.

Rispondi