Televisione

“Le ragioni della speranza”: sabato 20 marzo Greccio su Rai Uno

La trasmissione di Rai Uno "Le ragioni della speranza" si soffermerà sulla nostra Valle Santa e sulle vicende più significative della vita di san Francesco: si parte sabato 20 marzo alle 16.15 da Greccio

Sabato 20 marzo, alle 16.15 su Rai1, inizia un nuovo percorso del commento al vangelo con fra Daniele Randazzo, frate del Terzo Ordine Regolare di San Francesco.

Per otto puntate, all’interno della storica rubrica “Le ragioni della speranza“, il telespettatore potrà conoscere alcuni dei luoghi e delle vicende più significative della vita del Poverello: un viaggio tra fede e natura, che partirà dalla Valle Santa reatina per concludersi ad Assisi.

Primo appuntamento Greccio, dove San Francesco rievocò l’Incarnazione di Cristo insieme ai pastori e alla gente semplice del luogo. Ad accompagnare fra Daniele Randazzo, ci saranno padre Carlo Serri, guardiano del Santuario di Greccio, e padre Luciano De Giusti, vicario della Provincia san Bonaventura.

A seguire, sabato 27 marzo il commento sarà dal Santuario di La Verna, il 3 aprile da quello di Fonte Colombo e il 10 aprile da Poggio Bustone.

Rispondi