Le prime pagine dei quotidiani del 25 gennaio 2014

Industria e lavoro

“Schneider, speranze ridotte” è il titolo di apertura dell’edizizione locale de «Il Messaggero» di questa mattina. Spiega il sottotitolo: “Fatto uscire il capo del personale, prosegue l’occupazione dello stabilimento. La società ha concesso un incontro a Roma, domenica Messa del vescovo in sede”.

“Schneider, Ministero inerte” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Continua l’occupazione del sito. Critici i vertici sindacali regionali” aggiunge l’occhiello”.

“In via del Terminillo”, “Inaugurato il Sisa, la rabbia di chi è rimasto fuori” titola di spalla il «Corriere di Rieti». «19 – spiega il quotidiano – i dipendenti che non sono riusciti a rientrare in servizio con la nuova gestione» del supermercato. Prosegue il pezzo: «Vincoli legali, questo bisogna dirlo, non c’erano e non ci sono, ma vicoli morali ed etici forse sì».

Contese comunali

“La verità del comandante Aragona” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Legali e Ugl hanno detto la loro sulla sospensione. Alla Municipale arriva Marta Scioscia” si legge nell’occchiello.

Il tema è presente anche nel pezzo di spalla sulla copertina de «Il Messaggero»: “Caso Aragona, i legali ricorreranno sullo stop”. “Marta Scioscia – si legge in un incastro – nominata vicario al vertice per due settimane”.

Tasse e tributi

“Tares e mini Imu, file ok ma calcoli complessi” titola a centro pagina «Il Messaggero». “Attese fino a 20 minuti in banca e alle poste nel giorno di scadenza” spiega il sottotitolo.

Cronache

“Piana reatina allagata, dirigente Eon a giudizio” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Accusa di disastro colposo per il direttore degli impianti idroelettrici, Accolte le richieste di aziende e cittadini” spiega l’occhiello.

“Uccise il datore di lavoro, ridotta la pena” titola in un box in prima pagina «Il Messaggero».

Sempre su «Il Messaggero», ma nel taglio basso: “Ago dimenticato nel braccio di un paziente”.