Le prime pagine dei quotidiani del 14 dicembre 2013

Partecipate comunali

“Il pasticciaccio della Sogea” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Salta la nomina dei consiglieri del cda in quota Comune: il sindaco inciampa sullo Statuto” spiega il sottotitolo, che aggiunge: “Uno dei tre spetta alla minoranza: il centrodestra chiede di confermare Zelinda De Marco”.

“Lievitato il debito verso Asm” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Gerbino: l’esposizione del Comune cresciuta di altri 10 milioni. Sogea al rinnovo del Cda” spiega l’occhiello.


 

Politica

“Rimborsi d’oro al gruppo Pd: blitz anche alla Promogest” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero». “La società gestiva tutti i conti del gruppo regionale” si legge in un testo di incastro.


 

Cronache

“Incidente in galleria. Cinque persone ferite” è il titolo di un box sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Spiega l’occhiello: “Tre le auto rimaste coinvolte”.

Sempre sul «Corriere di Rieti», ma di spalla: “Stupefacenti, fratello e sorella in manette”.

Ancora sul «Corriere di Rieti», ma nel taglio basso: “Furti a raffica: razzia di oro a Prime Case”. Si legge nell’occhiello: Numerosi i tentativi di effrazione nella notte tra giovedì e venerdì nel territorio di Fara. Svaligiate due abitazioni”.


 

Terminillo

“Niente neve, impianti chiusi” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero».


 

Scuola e idee

“Rinasce l’aereo Cr1 progettato da Rosatelli” è il titolo centrale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Realizzato dagli studenti dell’omonimo istituto con esperti: sarà in grado di volare” precisa il sottotitolo.


 

Gestione del territorio

“Centro a rischio alluvione, nuova perizia” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Incidente probatorio disposto dal gip” annuncia l’occhiello. “Sarà un incidente probatorio a stabilire se l’immobile della Siva srl, sotto sequestro, è conforme alle norme urbanistiche. L’edificio sorge in via Tancia, in un’area considerata a riscio alluvione” si legge nella didascalia.