Rieti

L’Amnil di Rieti fa visita al veliero Amerigo Vespucci

Partenza mattutina per l'Amnil Rieti destinazione porto di Livorno per la visita al veliero della Marina Militare “Amerigo Vespucci"

Partenza mattutina per l’Amnil Rieti destinazione porto di Livorno per la visita all’ “Amerigo Vespucci”, veliero della Marina Militare costruito come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell’Accademia navale.

«Ad accoglierci, l’equipaggio della Marina Militare che ci ha accompagnato per l’intera visita alla nave più famosa del mondo: l’Amerigo Vespucci, un affascinante “viaggio” nella tradizione marinara del nostro Paese», raccontano i gitanti.

«Il motto della Nave “Non chi comincia ma ciò che persevera” inciso nella targa che il comandante in 2a ha voluto omaggiare l’Anmil per la sua vista è il nostro augurio più grande per tutte le battaglie che l’Anmil intraprende con serietà e dedizione per la categoria che rappresenta: le vittime sul lavoro».

Poi la ripartenza per Rieti. «È stato un bellissimo giorno, in cui non abbiamo fatto mancare nulla: mare, cultura e buon cibo».

Rispondi