Amatrice

La solidarità si vive anche in cucina. Albergo-scuola a Ponte di Legno per gli studenti dell’Alberghiero di Amatrice

Il Centro Formativo Provinciale Zanardelli di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, è tornato ad accogliere gli studenti del professionale di Amatrice. Accompagnati dai docenti di tecnica sperimentale, hanno potuto cimentarsi in nuove ricette e vivere l’esperienza dell’albergo-scuola

La solidarietà è tornata ad essere protagonista dello scambio culinario – culturale che dal 18 al 21 febbraio ha visto nuovamente insieme gli studenti del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice e i colleghi del Centro Formativo Provinciale Zanardelli di Ponte di Legno, in provincia di Brescia.

Nell’aprile dello scorso anno, 43 studenti e quattro accompagnatori dell’Istituto alberghiero della Lombardia sono stati accolti a Rieti. Precedentemente erano stati i reatini a raggiungere Brescia per il gemellaggio, nato a seguito del sisma.

«Ringraziamo l’Istituto che è tornato ad accoglierci – ha spiegato Anna Fratini, direttrice del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice – Sono stati giorni importanti per i nostri studenti che, accompagnati dai docenti di tecnica sperimentale, hanno potuto sperimentare nuove ricette e vivere l’esperienza dell’albergo-scuola. Un momento importante nel cammino di crescita, fatto di scambi reciproci tra le nostre due realtà».

Rispondi