La Linkem NPC Rieti gioca in casa contro il Pescara

Linkem NPC Rieti

La Linkem NPC Rieti gioca questa domenica al Palasojourner e per l’ultima giornata del girone di andata ospita Pescara, seconda in classifica a 20 punti, insieme a Francavilla, Roseto e Trapani.

Al secondo anno in DNB, l’abruzzese guidata dall’esperto coach Tony Trullo, è una squadra forte e completa che fa del tiro da tre punti la sua arma principale.

L’arrivo del play guardia italo argentino Federico Adolfo Gilardi, lo scorso anno a Recanati in DNA, 11,2 punti di media a partita, piazzato nella classifiche individuali per le categorie punti, assist, stoppate, palle recuperate e valutazione e quello della guardia ala perugina Andrea Lagioia, lo scorso anno in DNA a Matera, classe 1986, 13,6 punti di media, anche lui classificato per punti, assist, stoppate e valutazione ed il pescarese Emidio Di Donato, classe 1992, lo scorso anno a Senigallia, integrano con successo il nocciolo preesistente, composto dagli abruzzesi Simone Pepe, play di 185 cm, Gianluca di Carmine, ala forte di 200 cm, dal centro croato Marco Mliniar 200 cm, classe 1983, terzo nella classifica generale dei rimbalzi con una media di 11.7 rimbalzi a partita, il play napoletano Claudio Maino, classe 1981 ed il pivot del 1983 Rudy Dinier.

«È una partita difficile – commenta coach Luciano Nunzi – contro uno dei roster più forti del campionato. Nonostante riconosciamo la difficoltà oggettiva dell’incontro, noi dobbiamo ripartire dai primi 20 minuti giocati a Francavilla e trovare la capacità e la forza per farli durare fino a fine gara. È necessario vincere partite anche di questa portata per riuscire a salire su uno degli ultimi treni che ci consentano di agganciare i playoff».

In questi giorni la Linkem sta provando un nuovo giocatore: Dario Scodavolpe, guardia del 1983. Nel momento in cui scriviamo, non c’è ancora alcuna certezza sul suo ingaggio e sulla sua eventuale presenza nella gara di domenica. Per quanto riguarda i nostri giocatori, se si eccettua Filippo Mascagni che accusa un forte risentimento muscolare, gli altri dovrebbero essere tutti presenti alla corte di coach Nunzi.

Palla a due alle ore 18.00, arbitrano i signori Guido Guida e Dario Lombardo.