Cammino di Francesco

La Gioventù dei Frati Cappuccini in cammino per la Valle Santa

Nell'ambito dell'iniziativa "X mille strade", proposta dalla Cei a preludio dell'incontro nazionale dei giovani cattolici italiani col Papa a Roma, la pastorale giovanile e vocazionale dei Minori Cappuccini ha organizzato un cammino nella Valle Santa di Rieti.

Il benvenuto anche nella pagina Facebook Giovani Rieti, espressione della pastorale giovanile diocesana, così come in quella de La Valle del Primo Presepe, per il gruppo della Gioventù Frati Cappuccini in cammino in questi giorni nella terra francescana reatina.

Nell’ambito dell’iniziativa “X mille strade”, proposta dalla Cei a preludio dell’incontro nazionale dei giovani cattolici italiani col Papa a Roma, la pastorale giovanile e vocazionale dei Minori Cappuccini ha organizzato questo cammino nella Valle Santa di Rieti: «un cammino-pellegrinaggio nella Valle reatina, memoria storico-spirituale del passaggio di san Francesco nei luoghi di Fonte Colombo, Foresta, Greccio e Poggio Bustone», si legge nel programma dell’iniziativa organizzata dall’ordine francescano.

«Ogni giorno, in uno spirito di preghiera e fraternità, raggiungeremo i santuari presenti in questi luoghi, ove vivremo momenti di catechesi, condivisione e la celebrazione della Santa Messa».

Promessa rispettata, con l’incontro con il vescovo di Rieti Domenico Pompili e le tappe nei quattro santuari, percorrendo il Cammino di Francesco, nell’attesa di concludere il pellegrinaggio a Roma, da messer lo Papa, come lo chiamava il santo di Assisi, dove sabato e domenica si riuniranno a «tutti i giovani di buona volontà che avranno risposto al suo invito».

Rispondi