La Fortitudo batte l’Alfieri Cagliari per 3-0

La Fortitudo batte l’Alfieri Cagliari per 3-0. Primi tre punti della stagione.

Arriva la prima vittoria netta casalinga per la Fortitudo Città di Rieti che batte tra le mura amiche del Palacordoni la Pallavolo Alfieri Cagliari per 3-0.

Recuperata Tiziana Iosco, rientrata dopo l’infortunio al dito e, con Katia Miotti che sera ha rimediato in allenamento una storta alla caviglia destra, Alessio Simone schiera comunque: Miotti, Vojth, Robazza, Lunardi, Sammartano, Carrara, Severi (L).

Primo set subito in vantaggio la formazione reatina che trova Robazza in prima linea pronta a mettere in difficoltà le avversarie. Carrara la segue e il parziale dell’16-11 resta per tutto il primo set e viene vinto agevolmente dalle amarantocelesti: 25-18.

Secondo set è Diletta Lunardi a salire in cattedra con 5 punti a muro consecutivi, la difesa funziona e Miotti gestisce meglio il gioco e trova Marina Carrara in forma, Severi in difesa è invalicabile, Sammartano e Robazza aiutano e l’esperienza di Sammartano, Vojth e Lunardi sul finale portano sul 25-15.

Terzo set in calo, ma la difesa e il muro delle reatine filano, le avversarie non reagiscono e subiscono fino alla fine e portano alla vittoria finale le padrone di casa contro un Alfieri Cagliari che resta fanalino di coda nel girone C a 0 Punti.

Con la vittoria netta la Fortitudo conquista 3 punti e arriva a quota 6 in classifica aspettando la trasferta contro la Lucky Wind Trevi Perugia alle 18.30 sabato 9 novembre.

A fine partita Alessio Simone è soddisfatto della prestazione delle sue ragazze: “La squadra è migliorata, stiamo riuscendo ad avere continuità; con il rientro di Iosco anche il livello degli allenamenti si è alzato. Oggi il muro ha funzionato” Parlando della prossima trasferta a Perugia: “Trevi è uno dei campi dove dobbiamo cercare di fare punti, su tre partite abbiamo acquistato sempre punti e questo è un lato positivo per l’inizio del campionato” afferma a fine partita.


 

Tabellino:

Miotti 2 Sammartano 8 ,Robazza 10 , Vojth 7 , Lunardi 12, Carrara 19.

Fortitudo Città di Rieti 1è set: 25/18, 2° set: 25/15, 3° set: 25/18.