«Io merito»: il “Celestino Rosatelli” premia gli studenti meritevoli

L’Istituto di Istruzione Superiore “Celestino Rosatelli” rinnova l’appuntamento con Io Merito, il premio finalizzato al riconoscimento e alla promozione degli alunni che si sono distinti per l’ottimo risultato conseguito durante il corso degli studi.

In una cerimonia che si terrà il prossimo 25 maggio alle ore 10, presso l’Aula Magna dell’Istituto, presieduta dalla dirigente scolastico Daniela Mariantoni e alla quale interverranno autorità e famiglie, avverrà la premiazione degli studenti meritevoli per risultati, passione, spirito d’iniziativa, sia nello studio che nella realizzazione di progetti extrascolastici, a livello nazionale ed internazionale.

Si tratta, naturalmente, di ambiti traguardi, raggiunti anche grazie all’impegno degli insegnanti e delle famiglie, in ossequio a quella che è la più alta finalità della scuola: creare competenze formando individui dotati di senso critico.

Una regola generale che vale per il Paese, ma che deve avere una particolare e specifica declinazione per questo nostro territorio, con l’auspicio che esso mostri la capacità di investire sulle proprie eccellenze, evitandone la dispersione.

Rispondi