In Tribunale una riunione dedicata ai tirocinanti della giustizia

Si è tenuta questa mattina al Tribunale di Rieti una riunione promossa dai cosiddetti “tirocinanti della giustizia” in servizio presso lo stesso presidio giudiziario.

All’incontro, oltre ai lavoratori, erano presenti: il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, il presidente del Tribunale, dr. Francesco Mele, il Procuratore della Repubblica, dr. Giuseppe Saieva, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Luca Conti, e i Dirigenti del Palazzo di Giustizia.

Tutti i presenti hanno condiviso la necessità di un’iniziativa congiunta nei confronti del Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria e del Ministero della Giustizia affinché vengano tutelati gli interessi di chi, da anni, presta il proprio servizio presso il Tribunale di Rieti, anche a garanzia del buon funzionamento del sistema giudiziario della nostra provincia.

Il sindaco si è impegnato a coinvolgere il presidente della Provincia e i Deputati espressione del territorio, che per altro hanno già dimostrato sensibilità alla vicenda.

Attualmente presso il Tribunale di Rieti sono in servizio 13 lavoratori precari.

Rispondi