Visite

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega alla Ricostruzione, Vito Crimi in visita nel reatino

L’onorevole Vito Crimi all'inizio della prossima settimana sarà nel reatino per incontrare sindaci, imprese, uffici regionali, ordini professionali, comitati di cittadini.

L’onorevole Vito Crimi sarà nel reatino per incontrare sindaci, imprese, uffici regionali, ordini professionali, comitati di cittadini. Tutte realtà coinvolte nella difficile fase della ricostruzione, che il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Ricostruzione ascolterà insieme al Commissario Farabollini, all’onorevole Gabriele Lorenzoni e a Massimo Tocchio, assessore di Borbona e delegato Anci Lazio nella cabina di regia del Commissario.

Il 14 gennaio il gruppo di lavoro sarà in visita Soluzioni Abitative in Emergenza di Accumoli insieme al sindaco, Stefano Petrucci, e a Carmelo Tulumello della Protezione Civile Regionale. A seguire, dopo un breve incontro con il vescovo Domenico, avrà luogo una riunione operativa al PASS di Amatrice. I lavori si sposteranno quindi al C.O.C. con i sindaci di Amatrice, Accumoli e Cittareale. Alle 17.30, dopo la visita al cantiere del complesso residenziale “Il Casaletto”, il Sottosegretario sarà presente all’Area Food di Amatrice per un incontro aperto al pubblico in cui sono invitati la cittadinanza, i Comitati e le associazioni di categoria.

Le attività riprenderanno il 15 gennaio, con una riunione operativa alla Comunità Montana di Posta con i sindaci di Antrodoco, Borgovelino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Leonessa, Micigliano e Posta, quindi tappa a Rieti con il sindaco del capoluogo di Provincia e quelli di Cantalice, Cittaducale, Poggio Bustone e Rivodutri.

Durante la visita a Rieti, dopo il saluto del Presidente della Provincia, sarà previsto un tavolo istituzionale con il direttore dell’Ufficio Speciale della Ricostruzione del Lazio, Wanda D’Ercole, l’Assessore Regionale al Lavoro e alle Politiche della Ricostruzione, Claudio Di Berardino, il Presidente della XII Commissione del Consiglio Regionale del Lazio “Emergenze e Ricostruzione” Sergio Pirozzi, la Direttrice Generale della ASL di Rieti, Marinella D’Innocenzo, gli ordini professionali ed i tecnici. Infine ci sarà una visita negli Uffici Regionali della Ricostruzione dove vengono evase le pratiche relative alla ricostruzione post-sisma.

Rispondi