Med

Il Rosario di TV2000 fa tappa ad Accumoli. Guida la preghiera il vescovo Domenico

Fa tappa nella diocesi reatina il “viaggio” di Tv2000 e InBlu fra le comunità cristiane del Paese con il “Rosario per l'Italia”. A guidare la preghiera, il vescovo Domenico dal centro di comunità della parrocchia Santi Pietro e Lorenzo di Accumoli

Fa tappa nella diocesi reatina il “viaggio” di Tv2000 e InBlu fra le comunità cristiane del Paese con il “Rosario per l’Italia”. L’appuntamento settimanale del mercoledì sera con la preghiera mariana, lanciato all’inizio della pandemia, arriva quest’oggi nel cratere sismico, trasmesso per la prima volta da una cappella prefabbricata: il centro di comunità della parrocchia Santi Pietro e Lorenzo di Accumoli.

All’interno dela struttura realizzata da Caritas Italiana che funge da luogo di culto per la comunità colpita dal terremoto, accanto alle Sae nell’area sopra il paese in gran parte raso al suolo, questa sera la recita dei misteri gloriosi del Rosario, presieduto dal vescovo Domenico, con le meditazioni contenute nell’apposito libretto che si può scaricare da https://www.tv2000.it

Ogni mistero avrà un’intenzione di preghiera: per le popolazioni terremotate, per le istituzioni civili, per la Chiesa operante nei territori colpiti dal sisma, per i giovani, per lavoratori, anziani e sofferenti.
Al termine, la preghiera a Maria Addolorata, la cui immagine, recuperata dalla chiesa di S. Maria della Misericordia (anch’essa seriamente compromessa dalle scosse) e assai cara alla comunità accumolese, è esposta nella cappella.