Il passo umile e lieto

“Il passo umile e lieto”, sotto gli archi di Palazzo Papale arriva Peppe Servillo

Giovedì 5 dicembre sotto gli archi di Palazzo Papale a Rieti alle ore 17 si esibiranno Peppe Servillo e la Banda della Ricetta in “Pane e vino”

Tre appuntamenti di grande fascino nel mese di dicembre per “Il passo umile e lieto”, il viaggio sonoro nei luoghi più importanti di San Francesco nel reatino, per raccontare la letizia del Santo e per far conoscere e promuovere un itinerario artistico, architettonico, storico e monumentale di grande fascino ed interesse strettamente legato alla sua vicenda terrena in questa regione.

I reading e concerti sono tutti legati alle tematiche francescane e al territorio sabino per celebrare l’anniversario dell’evento del 1219: San Francesco d’Assisi e il Sultano Malik Al-Kamil si incontrano a Damietta, in Egitto, nel corso della V Crociata in Terra Santa.

Si inizia giovedì 5 dicembre alle ore 17.00 agli Archi del Palazzo Papale di Rieti con Peppe Servillo e la formazione musicale tutta al femminile de La Banda della Ricetta per “Pane e Vino”. Cosa mettiamo nel sacco del viandante? Ricette e pietanze del viaggio cantate nei repertori dei camminanti e dei cuntastorie. Si canta e si cucina in scena.

Venerdì 13 dicembre alle ore 17.00 nel Santuario Francescano di Greccio il Coro dell’Oratorio San Filippo Neri “Fratello Sole, Sorella Luna”. San Francesco e San Filippo Neri e le loro tematiche ispirate alla natura e alla fede più semplice in un repertorio di canti gioiosi e mistici.

Si chiudono gli appuntamenti di questo mese domenica 15 dicembre alle ore 17.00 al Santuario Santa Maria della Foresta di Rieti con “Voci dal mondo”, un omaggio alla world music che unisce i popoli oltre ogni confine.

Rispondi