Prefettura di Rieti

Il neo Prefetto di Rieti in visita alla Scuola Nbc

Si è svolta questa mattina alla caserma “Attilio Verdirosi” sede della Scuola Interforze per la Difesa Nucleare Biologica e Chimica (Nbc), la visita del neo Prefetto alla sede di Rieti, Dottoressa Giuseppina Reggiani.

Si è svolta questa mattina alla caserma “Attilio Verdirosi” sede della Scuola Interforze per la Difesa Nucleare Biologica e Chimica (Nbc), la visita del neo Prefetto alla sede di Rieti, Dottoressa Giuseppina Reggiani. Dopo la resa degli onori da parte di un picchetto in armi, il Prefetto Reggiani accompagnata dal Comandate dell’Istituto Interforze Generale di Brigata Sossio Andreottola, ha reso omaggio alla bandiera d’Istituto e quindi visitato il prestigioso Ente deputato alla formazione e specializzazione del personale delle Forze Armate, dei Corpi Armati, dei Dicasteri e delle Organizzazioni civili nello specifico ambito Nbc.

Nel corso della visita, in un clima di grande cordialità, la Dottoressa Reggiani ha potuto ammirare la parte storico culturale della Scuola con il Chiostro della Beata Colomba, adornato di un ciclo pittorico raffigurante episodi della vita della Beata Colomba da Rieti dal quale si accede all’Oratorio di San Pietro Martire che conserva il prezioso ed imponente affresco del Giudizio Universale, realizzato nel XVI secolo da Bartolomeo e Lorenzo Torresani.

E’ stata successivamente visitata la sala museale, dove sono conservati materiali Nbc a partire dal primo dopoguerra, ed il rifugio antiaereo risalente alla metà degli anni trenta.

Rispondi