Esercito

Il Generale di Corpo d’Armata Camporeale alla Scuola NBC

Il Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale ha visitato la Scuola Interforze per la Difesa NBC

Il Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale ha visitato la Scuola Interforze per la Difesa NBC.

Accolto dal Comandante della Scuola, Generale di Brigata Emilio Corbucci, dopo aver salutato la Bandiera d’Istituto, l’Alto Ufficiale ha partecipato ad un briefing illustrativo sulle attività e potenzialità dell’Ente Interforze.

Successivamente, nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contenimento della pandemia Covid-19, il Generale Camporeale ha visitato l’area addestrativa NUBICH che, grazie a particolari e molteplici strutture quali il centro abitato, la stazione metropolitana, la “camera di fiducia”, consente l’effettuazione realistica di esercitazioni pratiche per la rilevazione di sostanze chimiche, biologiche e radioattive.

L’attività è proseguita con la visita all’Area Control Centre, organo deputato alla gestione delle informazioni ed alla segnalazione degli eventi CBRN (attacchi, attentati, sabotaggi, rilasci accidentali) verificatisi sul territorio nazionale/acque territoriali/spazio aereo nazionale, ovvero presso Nazioni limitrofe con eventuali ripercussioni sul territorio italiano.

L’incontro con il personale della Scuola e la firma dell’Albo d’Onore hanno concluso la visita istituzionale del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.

Rispondi