Poste Italiane

I libretti di risparmio e i buoni fruttiferi sono i prodotti postali prefertiti dai reatini

Ogni abitante della provincia di Rieti possiede, in media, almeno due prodotti tra libretti di risparmio e buoni postali: sono, infatti, oltre 300mila le sottoscrizioni attive al 30 novembre 2020 nella Sabina

Ogni abitante della provincia di Rieti possiede, in media, almeno due prodotti tra libretti di risparmio e buoni postali. Sono, infatti, oltre 300mila le sottoscrizioni attive al 30 novembre 2020 nella Sabina: i buoni postali in essere sono oltre 170mila, mentre i libretti di risparmio superano le 130mila unità.

Nel Lazio i prodotti di risparmio postale attivi si avvicinano alla soglia dei 7 milioni e 500 mila, con circa 3 milioni e 500mila libretti aperti e oltre 4 milioni di buoni posseduti dai clienti mentre su tutto il territorio nazionale il numero totale dei buoni postali supera quota 50 milioni e quello dei libretti sfiorare i 31 milioni.

I buoni fruttiferi e i libretti postali restano dunque tra le forme di risparmio più amate dagli italiani. In pratica esiste un buono per ogni abitante e un italiano su due è titolare di un libretto di risparmio.

Rispondi