Scuola

Gli studenti del Costaggini si mettono in gioco al Parlamento Europeo con le grandi tematiche del futuro

L’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, dando continuità al suo impegno di “ Suola ambasciatrice del Parlamento Europeo" ha partecipato con 12 suoi studenti all'evento del 19 novembre 2018 ” Youth Parliament".

L’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, dando continuità al suo impegno di “ Suola ambasciatrice del Parlamento Europeo” ha partecipato con 12 suoi studenti all’evento del 19 novembre 2018 ” Youth Parliament”.

Per la terza volta il Parlamento Europeo ha aperto le sue porte ai giovani, invitandoli a condividere le loro idee sul futuro dell’ Europa. Le idee che emergeranno in questa giornata saranno raccolte in un “ report” , che sarà oggetto di discussione delle commissioni parlamentari.

In un tempo in cui l’ Europa si trova difronte a sfide cruciali, nel luogo più rappresentativo della democrazia europea, seduti nell’emiciclo, gli studenti del Costaggini hanno vissuto una giornata speciale.

Hanno potuto incontrare altri studenti provenienti dai diversi paesi europei, per far sentire la loro voce, trovare soluzioni, essere protagonisti consapevoli di una realtà istituzionale e politica, percepita spesso come un mondo lontano.

Rispondi