Giuramento sotto la pioggia per gli Allievi del Corpo Forestale a Cittaducale

La pioggia non ha fermato la cerimonia di giuramento del 39° Corso Allievi Vice Ispettori “Fiume Brembo” del Corpo Forestale dello Stato. La cerimonia si è tenuta nella mattinata martedì 8 marzo in piazza del Popolo a Cittaducale e ha visto la partecipazione dei vertici del Corpo e delle autorità civili, militari e religiose della provincia di Rieti. Per l’appuntamento sono giunti a Cittaducale centinaia di allievi con le loro famiglie.

«Per la comunità di Cittaducale – ha spiegato il sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini – l’appuntamento del Giuramento del 39° Corso ‘Fiume Brembo’ rappresenta un avvenimento eccezionale, che segue lo storico conferimento della cittadinanza onoraria al Corpo e cade in un momento particolare per lo stesso, alle prese con l’ormai nota riforma. L’eccezionalità dell’evento è data anche dal numero di allievi e di familiari che Cittaducale ha l’onore di ospitare per qualche giorno».

L’Amministrazione ha cercato di curare nel minimo dettaglio tutti i particolari organizzativi dell’evento, ospitato nella cornice storico-artistica di Piazza del Popolo.

Foto di Massimo Renzi.

One thought on “Giuramento sotto la pioggia per gli Allievi del Corpo Forestale a Cittaducale”

  1. Renzo Fedri

    Ma non sono carabinieri …… ma.. bo. sono tanto bravi e professionali, viva il corpo della FORESTALE.

Comments are closed.