Giovanili NPC: questo è quanto

Under 14/M Npc Rieti  – Nomen Angels  52 – 75

Arriva la prima sconfitta interna per la Npc che perde l’imbattibilità casalinga per mano della Nomen Angels, nella seconda giornata della Fase 2 del Campionato Regionale Under 14. Dopo la bella vittoria su Viterbo all’esordio della seconda fase, i ragazzi di Peron si devono arrendere agli orange della Nomen Angels, squadra che può contare su alcune interessanti individualità. La Npc scesa in campo in formazione rimaneggiata e con gli atleti contati, ha giocato alla pari dei romani il primo quarto (15 – 16). Partiti lenti sul finale della prima frazione di gioco alcune belle giocate hanno ricucito il break iniziale degli ospiti.  Dal secondo quarto in poi sono, però, i romani a prendere in mano le redini della gara. Più 13 a metà gara e poi sempre avanti fino ad un più 23 finale fin troppo severo per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi di Peron. Sabato prossimo un’altra gara difficile, in trasferta a Marino contro Boville, attende la truppa di Peron, chiamata ad una pronta reazione dopo la prima sconfitta casalinga patita quest’anno in campionato.

Parziali: 15 – 16; 14 – 26; 13 – 17; 10 – 16, Progess. 15 – 16; 29 – 42; 42 – 59; 52 -75.

Tabellini: Giuliano 15, Berrettoni 11, Diana 8, Fantini 8, Rossi 6, Ciogli 4, Beretta, Carosella, Dente, Eutizi.


 

T98 NPC vs Tuscolano 76-43

La formazione di coach Sergio Vio ha giocato nel week end, contro il Tuscolano, la gara casalinga valevole la seconda giornata del girone di ritorno, vincendo per 76-43.

Il divario si è formato nelle prime battute ed approfondito nel secondo quarto (parziale 19-0). I leoncini hanno gestito il vantaggio nei restanti 20 minuti anche se nella seconda parte i romani sono riusciti ad accorciare le distanze.

Tabellini Quintili F. 16 – Fusacchia L. 14 – Martellucci A. 12 – Salari M. 10 – Godoy I. 8 – Salari L. 8 – Blasi R. 5 – Tarani L. 3 – Chiani M. – Passi V. – Palomba A.

I punteggi parziali 22-11, 19-0, 24-11, 11-22.


 

Under 17 NPC vs Anzio 77-75

La squadra di coach Paolo Desantis, terza in classifica, sta affrontando in questa parte del campionato le migliori della classe. Lo scorso weekend sul campo di Anzio, si è giocata una partita al vertice.

“E’ stata una buonissima gara, uno scontro tra le prime – racconta coach Desantis- all’andata avevamo vinto di 9 punti soffrendo un po’ perché Anzio si era già dimostrata una squadra molto fisica. La partita è stata molto fallosa e quindi nervosa. E’ stata anche bella perché il valore delle due squadre era vicino e la sfida è stata tiratissima fino all’ultimo. Realmente l’esito si è deciso solo nelle ultimissime azioni. A 3 minuti dal termine eravamo sopra di cinque punti. Gli ultimi episodi hanno decretato la vittoria di Anzio per 77-75”.