Giornata Missionaria Mondiale: tante voci dal mondo nelle chiese di Rieti

Sono sei i missionari chiamati ad animare la Giornata Missionaria Mondiale del 2017 nella diocesi di Rieti. Grazie all’impegno del Centro Missionario diocesano, in alcune parrocchie della città sarà possibile ascoltare dalla viva voce di chi segue la propria vocazione lontano da casa, testimonianze di vita missionaria condotte in diversi luoghi del mondo.

Un’opportunità che i fedeli avranno l’opportunità di vivere sabato 21 e domenica 22 ottobre in Cattedrale, nella parrocchia San Giovanni Battista di Campoloniano, nella chiesa di San Giuseppe in via Garibaldi (davanti all’Istituto Bambin Gesù), e ancora nella parrocchia di Regina Pacis, di Santa Maria Madre della Chiesa, di San Michele Arcangelo a Rieti e di Santa Maria delle Grazie in Vazia.

La due giorni, trova un adeguato momento di preparazione spirituale questa sera, grazie alla veglia missionaria che si terrà nella basilica inferiore di Sant’Agostino alle ore 21, presieduta dal vescovo Domenico.

Gli appuntamenti nelle parrocchie di sabato e domenica, saranno condotti dai missionari seguendo lo spirito della Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno, il cui tema è «La messe è molta» seguendo gli orari indicati di seguito.

Per la giornata di sabato, il comboniano padre Torquato Paolucci sarà alle ore 18 in Cattedrale; padre Fabio Bamminelli, della Comunità Villaregia, animerà la giornata missionaria nella chiesa di San Giovanni Battista alle ore 19; nella chiesa di San Giuseppe, alle ore 19, l’appuntamento è con padre Stefano Belotti, anche lui della Comunità Villaregia. A Vazia, la chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18, vedrà la presenza di padre Mariano Tibaldo (Comboniano). Due testimonianze femminili caratterizzeranno invece la serata nelle parrocchie di Santa Maria Madre della Chiesa e San Michele Arcangelo: alle ore ore 18 vedranno rispettivamente la presenza della consacrata Raffaella Campana e della consacrata Cecilia Del Testa, entrambe della Comunità Villaregia.

Più intenso il calendario missionario della domenica. In Cattedrale, alle ore 9 torna padre Torquato Paolucci, presente anche alle ore 10 nella chiesa di San Nicola e alla messa delle 11.30 di nuovo in Cattedrale. La parrocchia di Regina Pacis, ha due appumenti con padra Stefano: uno alle 11 e un altro alle 18. A Campoloniano, padre Fabio animerà le liturgie nella chiesa di San Giovanni Battista alle ore 9.30, 11.30 e 19. La parrocchia di Santa Maria delle Grazie vedrà la presenza di padre Mariano alle ore 9, 10.15 e 11.30. La consacrata Raffaella, animerà le celebrazioni nella parrocchia del quartiere Micioccoli alle ore 9, 10.30 e 12; mentre la consacrata Cecilia sarà nella parrocchia del Borgo cittadino per le messe delle ore 9.30, 11.30 e 18.

Rispondi