Istruzione

Giornata di orientamento e incontro all’Istituto comprensivo “Malfatti” di Contigliano

La scuola aprirà i suoi spazi per consentire agli studenti e alle loro famiglie di avere un incontro con i docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico

Giovedì 10 gennaio alle ore 16:30, presso la sede centrale, in occasione dell’open day, l’Istituto comprensivo “A. Malfatti” di Contigliano aprirà i suoi spazi per consentire agli studenti e alle loro famiglie di avere un incontro con i docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e  secondaria di primo grado, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Un’azione di orientamento concreta con cui la scuola diretta dalla professoressa Irene Di Marco offrirà l’opportunità di ricevere, oltre alle informazioni sui corsi scolastici e le proposte formative, la possibilità di visitare i diversi laboratori attivi nell’istituto. Tra le varie peculiarità: l’indirizzo musicale (clarinetto, flauto, chitarra e pianoforte), certificazioni linguistiche europee, laboratori inclusivi, “scuola senza zaino”- per una scuola comunità, progetti PON (per l’accesso ai fondi strutturali europei), Erasmus+.

L’offerta formativa della scuola di Contigliano si presenta ampia ed articolata, e punta ad una stretta collaborazione educativa tra scuola e famiglie e la condivisione dei bisogni dei ragazzi. Una scuola aperta e dinamica, in cui la didattica è finalizzata alla crescita complessiva dei giovani studenti.

Rispondi