Fiamme Gialle: attività antidroga e controlli fiscali nel week-end

Sequestrati oltre 20 grammi di sostanza stupefacente e due spinelli – segnalate 14 persone – contestate 200 mancate emissioni in materia di scontrini e ricevute fiscali.

Nuova operazione di servizio portata a termine dai militari delle Fiamme Gialle di Rieti durante questo fine settimana appena trascorso nel settore del traffico e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Nel corso della manifestazione denominata “Carnevalone Liberato” tenutosi il 9 marzo 2014 in Poggio Mirteto, gli uomini della Compagnia di Rieti e della Brigata di Poggio Mirteto, unitamente alle unità cinofile del Gruppo pronto impiego di Roma, hanno effettuato numerosi controlli sia in Poggio Mirteto, durante lo svolgimento della manifestazione, che nei punti di maggior passaggio automobilistico del traffico diretto verso il Comune sabino.

La mirata attività delle Fiamme Gialle ha consentito pervenire al sequestro complessivo di oltre 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed hashish e due spinelli con la relativa segnalazione alle competenti autorità di 14 soggetti, quasi tutti di giovane età, per violazione dell’art.75 del dpr 309/90.

Sempre nel fine settimana è stata effettuata una mirata attività di controllo economico del territorio finalizzato a riscontrare la correttezza della normativa riguardante la certificazione dei corrispettivi incassati.

La maggiore attenzione dei finanzieri è stata rivolta verso i luoghi di ritrovo pubblico a forte concentrazione giovanile come pub, bar, discoteche etc..

I ripetuti controlli effettuati hanno consentito di riscontrare circa 200 mancate emissioni dello scontrino e della ricevuta fiscale.

Proseguono le attività di controllo del territorio da parte degli uomini delle Fiamme Gialle di Rieti.