Eventi

Festa dell’albero alla Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile

Nella ricorrenza della festa dell’albero, la Riserva dà il proprio contributo organizzando domani, mercoledì 21 novembre 2018 un evento presso il lago di Ripasottile che vedrà la messa a dimora di una pianta di gelso.

Nella ricorrenza della festa dell’albero, che in Italia è stata celebrata per la prima volta nel 1898, con lo scopo di infondere nei giovani il rispetto, l’amore per la natura e per la difesa degli alberi e poi istituzionalizzata con la “Legge forestale” del 1923, la Riserva dà il proprio contributo organizzando domani, mercoledì 21 novembre 2018 un evento presso il lago di Ripasottile che vedrà la messa a dimora di una pianta di gelso donata dalla ditta Conti Piante di Rieti.

Piantare un albero è un gesto semplice ma denso di significato e di rimandi importanti per tutti noi. La manifestazione si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e vedrà la partecipazione degli alunni delle Scuole Medie di Greccio, Cantalice, Poggio Bustone, Sacchetti Sassetti e Angelo Maria Ricci di Rieti. S

Saranno presenti il Commissario Straordinario della Riserva Guido Zappavigna, i dirigenti scolastici, i sindaci del territorio e rappresentanti dell’Associazione Lions Club Varrone di Rieti.

Rispondi