FC Rieti: week end positivo per il settore giovanile

Week end positivo quello del settore giovanile della FC Rieti che raccoglie ben tre vittorie, di cui una esterna, un pareggio e due sconfitte.

Cominciamo con la Juniores che nella IX giornata del Campionato Nazionale, girone G, è stata sconfitta al Ciccaglioni dal Cinthia. Il punteggio di 3 a 0 è senz’altro eccessivo se si guarda ai valori espressi in campo. Partita subito in salita con gli ospiti in vantaggio dopo un minuto di gioco grazie al gol di Gambucci. I ragazzi di De Vizzi reagiscono e provano a recuperare il risultato. Le occasioni più pericolose arrivano al 43’ del pt, grazie ad un tiro di Laurenti fuori di poco e al 23’ della ripresa con un colpo di testa di Mostarda neutralizzato dal portiere ospite. Sul finire del match i castellani mettono in ghiaccio il risultato. Il raddoppio arriva all’86’ ed è opera di Gambucci. Il Rieti si butta in avanti nel tentativo di accorciare le distanze ma subisce al 90’ la terza rete di Patrignani.
Sorridono invece gli Allievi classe 2000 di Mister Taribello che colgono la prima meritatissima vittoria stagionale battendo per 4 a 2 i pari età del G. Castello. Ospiti in vantaggio al 3’ con Bianchi. I ragazzi di Taribello non si perdono d’animo, continuano a far gioco e trovano il meritato pareggio al minuto 29’ con una bella azione corale conclusa dal numero 11 Roselli. Al 7’ della ripresa ospiti di nuovo in vantaggio con Liotta ma la gioia dei romani dura solo 2 minuti, il tempo che impiega Roselli a ristabilire di nuovo la parità. Al 21’ del secondo tempo i reatini rimangono in 10 (espulso Tomassetti per doppio giallo), ma nonostante l’inferiorità numerica, schiacciano gli avversari nella loro metà campo e trovano il vantaggio al 23’ del st con Gerini. Il definitivo 4 a 2 è invece opera di Liberati che archivia definitivamente la partita al minuto 28.

Vittoria anche per gli Allievi 2001 di Mister Gianluca Fabiani che colgono il primo successo casalingo e bissano il risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro la Viterbese. Battuti in rimonta per 3 a 2 i pari età dell’Aurelio Fiamme Azzurre in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Dopo essere andati in vantaggio con Cherubini al 4’ del primo tempo, infatti, i reatini subiscono la rimonta degli ospiti che vanno in gol al 15’ e al 38’ chiudendo in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa, dopo altre due occasioni per gli ospiti sventate dall’estremo reatino Rosati, i ragazzi di Fabiani trovano le energie per invertire l’inerzia della partita costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Il pareggio arriva al minuto 33 ed è opera di Priolo che ribadisce in rete una punizione calciata da Mostarda. Il definitivo 3 a 2 per i reatini arriva allo scadere sempre con Priolo la cui punizione dal limite trova la deviazione della barriera e si insacca inesorabilmente alla destra del portiere ospite.

Bella vittoria anche per i Giovanissimi 2002di Mister Marella che sbancano il campo della Petriana e tornano a casa con una vittoria importante per la classifica e per il morale. I giovanissimi amaranto celeste vincono e convincono dando vita ad una gara all’insegna del bel gioco e ricca di occasioni da gol. La supremazia dei reatini sembra chiara fin dalle prime battute ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Rosati. Mister Marella suona la carica e i reatini in dieci minuti, tra il 20’ e il 30’ ribaltano il risultato. Il pareggio arriva dai piedi di Grossi con un tiro dal limite. Il vantaggio invece è opera di Sulpizi, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere. Il 3 a 1 con cui si va al riposo porta la firma di Pasquali. Al 35’ della ripresa il poker amaranto celeste ad opera di Di Carlo che ribadisce in rete il penalty di De Santis respinto dal portiere.

Prima sconfitta stagionale per i Giovanissimi2003 di Claudio Gerini che dopo 4 risultati utili consecutivi cadono sul difficile campo del Ladispoli. Gli amaranto celeste subiscono le due reti nel primo tempo, entrambe su azioni da calcio piazzato. Il primo gol arriva al 20’ e scaturisce da un calcio di punizione dal limite respinto da Bezziccheri ma ribadito in gol dalla squadra di casa. Il raddoppio del Ladispoli arriva 5 minuti da azione di calcio d’angolo trasformato con un colpo di testa da De Mutiis.

Bel pareggio anche per i babies 2004 iscritti al campionato regionale giovanissimi. I ragazzi di Stefano Valentini pareggiano infatti 1 a 1 contro l’Accademia Sporting. I reatini esprimono davvero un bel gioco e ma non riescono a capitalizzare la netta supremazia territoriale espressa nel primo tempo. A metà della ripresa sono gli ospiti a passare in vantaggio. Ci pensa poi Colasanti a ristabilire la parità realizzando il gol dell’1 a 1.