Maratona di Primavera

Sto caricando la mappa ....
14 maggio 2017 | dalle 09:30 | Rieti | Basilica di Sant’Agostino

Maratona di Primavera

Torna domenica 14 maggio il tradizionale appuntamento con la Festa della Scuola cattolica in provincia di Rieti. La Maratona di Primavera, è infatti giunta alla sua trentesima edizione, rappresentando ormai per la città un importante evento di socializzazione e di incontro per i bambini e le loro famiglie.

Quest’anno, ispirati anche dal difficile momento che attraverso il nostro territorio, gli organizzatori hanno scelto lo slogan “Camminare per ricostruire”: un tema molto sentito su cui verteranno tutti i piccoli spettacoli preparati dalla scuole partecipanti.

La giornata di festa inizierà alle 9.30 con il raduno in piazza Mazzini per proseguire con la celebrazione messa nella Basilica di Sant’ Agostino, presieduta dal vescovo Domenico, al termine della quale il corteo, passando per le vie cittadine (via Tancredi, via Garibaldi, Porta d’Arce, Cavalcavia, via delle Acque, via Vazia, via De Gasperi) giungerà al Pattinodromo.

Lì ci sarà l’opportunità di pranzare grazie all’operosità di volontari e sponsor privati che, anche in questo momento di crisi, hanno voluto sostenere l’iniziativa.

Al corteo parteciperanno la Banda musicale Città di Rieti e le Majorettes di Rieti. Seguiranno dalle ore 15 le esibizioni dei gruppi presentati dalle scuole, per le quali insegnanti e studenti si stanno impegnando da mesi.

Le iscrizioni alla manifestazione, non competitiva e aperta a tutti, si effettueranno presso le segreterie delle Scuole cattoliche e nel luogo della partenza. Lo svolgimento è assicurato con qualsiasi condizione meteorologica.

Scuole aderenti: Maria Bambina (Canetra), Santa Croce (Passo Corese), Regina Elena (Torri in Sabina), Rosa Venerini (Rieti), Santa Lucia (Rieti), Divino Amore (Rieti), Scuole dell’Infanzia S. Chiara Fiuggi (S. Rufina), Scuola Olga Piaceri (Canneto), E. Maraini Suore Mareri (Rieti).