Elezione del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti

I prossimi 3 e 4 novembre si terranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini Locali dei Commercialisti per il quadriennio che va dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2020.

All’Odcec di Rieti è stata presentata una sola lista “Insieme per il futuro della professione: continuità e rinnovamento” che ha come candidato Presidente Alessandro Moronti, il quale, quindi, succederà al Presidente uscente Pier Luigi Coccia che dichiara: “Il primo consiglio da me presieduto è stato quello “costitutivo” dell’Ordine di Rieti mentre il secondo mandato ha avuto il difficile compito di radicare la presenza dell’istituzione di categoria nel NOSTRO territorio. Oggi credo che la sfida sia riassunta nel motto della lista e cioè “il futuro della professione” del commercialista in modo particolare per i giovani che ancora si avvicinano con grande entusiasmo. La squadra di Alessandro avrà sicuramente idee nuove per il bene della categoria e del territorio ma l’elemento di cui non potranno fare a meno, che è in continuità con i consigli da me presieduti, è la “passione” per la professione e per la categoria”.

I candidati ad occupare i sei posti da consigliere sono: Alessandro Alberi, Erika Broccoletti, Stefano Capulli, Maria Grazia Cocuccioni, Marco Faraglia, Emilio Garofani, Marco Giovannelli, Nadia Mazzilli, Stefano Metitieri, Patrizia Teresa Pacifico, Federica Tiezzi.

Mentre i candidati sindaci che andranno a comporre il collegio dei revisori costituito da tre effettivi e due supplenti sono: Francesco Renzi, Enrico Maria Ubertini, Candida Di Mario, Luciano Orsini e Antonella Fagiolo.

“La categoria fa un ulteriore passo in avanti – conclude il vice presidente Giorgio Garofani – superando il periodo transitorio che è partito nel 2008 con l’unificazione dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri Collegiati e che, da questa assemblea elettorale, vede anche una votazione unificata e non, come in passato, separata per le due componenti. Certamente questo è un ulteriore importante passaggio per la vera unità di categoria”.