Elezioni comunali: in provincia tra conferme e rinnovamento. Capoluogo al ballottaggio

Si è svolta con il voto di ieri e lo spoglio delle schede la giornata delle elezioni amministrative in diversi Comuni del reatino. Un momento importante per tutte le comunità chiamate a scegliere gli assetti politici locali dei prossimi anni.

Antrodoco cambia sindaco

Antrodoco, ad esempio, sceglie il cambiamento, con Alberto Guerrieri (lista civica “Guarda al futuro”) che supera il sindaco uscente, Sandro Grassi (lista civica “Il futuro è adesso”), e Fabrizio Pascasi (lista civica “Antrodoco nel cuore”).

Casaprota: Ratini eletto sindaco

A Casaproda è stato rieletto sindaco Marcello Ratini: quarto mandato (non consecutivo) per lui.

Cittaducale: vince Ranalli

Cambio al vertice del Comune di Cittaducale. A uscire vincitore dalla consultazione è stato Leonardo Ranalli, giornalista di 38 anni. Per lui 1.654 voti pari al 38,26 per cento.

Montenero Sabino: si cambia, vince Ivano De Angelis

Con 115 voti, Ivano De Angelis è il nuovo sindaco di Montenero Sabino. Il sindaco uscente, Ugo Mancini ne ha raccolti 103, pari al 47,03%.

Nespolo non cambia: Luigino Cavallari rinnova il mandato

Con la lista “Futuro e tradizione”, Cavallari ha preso 107 voti, pari al 61,49 per cento (7 seggi).

Pescorocchiano: Ilaria Gatti è il nuovo sindaco

Nella sfida in famiglia tra due cugini di secondo grado, la Ilaria ha superato Gianfranco Gatti. 796 voti, pari al 53,27%, per lei, contro i 698 di lui.

Rieti, si va al ballottaggio tra Petrangeli e Cicchetti

Completato lo scrutinio elettorale di Rieti, è confermato il ballottaggio tra Simone Petrangeli e Antonio Cicchetti, entrambi sopra al 40% con il secondo in vantaggio. Molto bassa la percentuale degli altri competitor.

Salisano, il sindaco è Gisella Petrocchi

Vince di un solo voto Gisella Petrocchi su Federico Zuccari: 181 a 180. Il neo sindaco mette fine a un periodo di commissariamento.

Rispondi