Azienda Servizi Municipalizzati

“Dona un farmaco” sabato 9 febbraio presso la farmacie ASM 1 e ASM 2 di Rieti

Asm aderisce con le farmacie ASM 1 e ASM 2 scegliendo così di stare sempre più accanto alle famiglie bisognose. Si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione e tutti quelli per i quali non occorre la prescrizione medica, destinati a chi vive ai limiti della sussistenza.

Torna domani 9 febbraio, la 19ma giornata nazionale di ‘Raccolta del Farmaco’, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
Asm aderisce con le farmacie ASM 1 di viale Matteucci 10 e ASM 2 di piazza Angelucci scegliendo così di stare sempre più accanto alle famiglie bisognose.

Si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione e tutti quelli per i quali non occorre la prescrizione medica, destinati a chi vive ai limiti della sussistenza. Saranno i volontari del Gruppo Locale del Volontariato Vincenziano, dell’ALI – Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo e i farmacisti stessi ad illustrare le modalità della donazione.

I farmaci raccolti saranno destinati alle persone più bisognose e nello specifico verranno consegnati per la successiva distribuzione al Centro Sanitario Diocesano, che presso i propri studi medici, in Piazza San Rufo, effettua gratuitamente visite mediche specialistiche a persone in condizioni di indigenza.

Ci si potrà recare per acquistare un farmaco da donare presso le farmacie ASM 1 e ASM 2 dalle 8.30 alle 20.
Ringraziamo tutti i nostri farmacisti, i volontari del banco farmaceutico e la cittadinanza perché è anche da queste iniziative che possiamo contribuire, tutti, a costruire una città migliore.

Rispondi