Domenica debutta la NPC Rieti

L’attesa è quasi finita: il debutto della NPC Rieti nel campionato DNB 2013-14 è ormai alle porte. Domenica alle 18.00, al Palasojourner, gli amarantocelesti ospiteranno per il battesimo della stagione la giovane squadra della Stella Azzurra Roma.

Il team capitolino, allenato dal sempreverde Germano D’Arcangeli, conta su un roster di giovanissimi e rampanti atleti. Il più anziano del gruppo dopo Matteo d’Ascanio (classe 1989) è infatti del 1994. La Stella Azzurra che da sempre allestisce la prima squadra per formare, far fare esperienza e dare visibilità ai giovani del proprio vivaio, pratica un gioco che punta sulle fresche energie di ragazzi che non hanno mai nulla da perdere e tutto da guadagnare nel confronto con atleti più esperti.

“Sono avversari giovani – spiega coach Luciano Nunzi – ma che destano interesse nazionale ed alcuni anche europeo. Giocano con generosità ed intensità ed una grande voglia di vincere. La partita sarà sicuramente insidiosa: al di là degli aspetti tecnici e tattici, c’è infatti anche l’emozione dell’esordio in campionato, un momento delicato che ha un sapore tutto particolare. Noi arriviamo preparati, abbiamo avuto dei riscontri importanti nelle amichevoli precampionato e spero che l’emozione iniziale lasci subito il posto al gioco che sappiamo fare e che dobbiamo imporre sul nostro avversario”.

Tutto lo staff NPC è emozionato per la prima partita in casa perché è quella che darà la misura sia del livello competitivo della squadra che soprattutto del livello di partecipazione della città, sul quale il presidente Giuseppe Cattani spera di avere risposte concrete. “La speranza più grande è quella di vedere il Palazzetto gremito – commenta il patron – di certo questo sarebbe il più importante riscontro ed il segnale incoraggiante che ci spingerebbe, tra le mille difficoltà in cui ci muoviamo a livello di reperimento sponsor e partner, a continuare in questa avventura”.

La campagna abbonamenti è stata impostata sul coinvolgimento del pubblico: “Domenica vi vogliamo così” recita lo slogan 2013-14 della NPC. La vendita degli abbonamenti proseguirà anche nella giornata di sabato (con orario 10-13 e 16-18) e nella mattinata di domenica (10-12), mentre al botteghino domenica pomeriggio sarà possibile acquistare il biglietto singolo, a 10 euro l’intero e a 6 il ridotto (per under 18 ed over 65).

Rispondi