Sul palco del Depero club arriva il cantautore Lelio Morra

Domani alle ore 22,30 arriva sul palco del Depero Club il cantautore Lelio Morra, già noto al pubblico reatino per aver suonato in apertura al concerto di Calcutta, la scorsa estate a LargoCult, la rassegna estiva di Largo San Giorgio.

Artista napoletano, classe 1986, si approccia alla musica fin da piccolo tanto che, appena maggiorenne, forma la sua prima band Eutimìa, con la quale nel 2005 vince il Premio De André come miglior interprete e partecipa a Musicultura, Festival della musica popolare e d’autore.

Nel 2009 Lelio si trasferisce in Francia, dove vive per tre mesi per poi ritornare in Italia e dedicarsi a un nuovo progetto musicale dal nome JFK & La Sua Bella Bionda.

Il 21 marzo 2013 esce il suo primo album “Le Conseguenze dell’Umore” che, nella settimana di lancio entra tra i primi posti in classifica.

A quasi un anno dalla pubblicazione di “Dedicato a chi”, singolo di grande successo del 2016, il cantautore napoletano torna sulle scene con il brano “Domani”: «Il brano è una luce che arriva sul finire di un tunnel. Che sia l’amore o una consapevolezza è avere in tasca una necessità a salvarci. Ho iniziato a scriverla il 14 Luglio, mosso dai fatti di Nizza. Spesso l’apparenza nasconde il marcio delle cose, Saviano direbbe che “il potere e la verità non coincidono mai”, e questo ci deve far aprire gli occhi» commenta Lelio Morra.

Ha all’attivo collaborazioni con Perturbazione, Ornella Vanoni e Deborah Iurato; lo scorso anno si è fatto conoscere dal grande pubblico, anche grazie al Coca-Cola Summer Fest, ricevendo un notevole successo.

Rispondi