Colli sul Velino: consacrata la chiesa “vecchia” di Santa Maria Maddalena

Si è svolta domenica 24 luglio la festa patronale di Santa Maria Maddalena nell’omonima parrocchia di Labro. Un’occasione che ha visto partecipare anche il vescovo Domenico, che ha celebrato il rito della consacrazione dell’altare e delle pareti della recentemente recuperata chiesa “vecchia” di Santa Maria Maddalena.

«Il rito – spiega il parroco don Luciano Candottiè giustamente annoverato tra le azioni liturgiche più solenni. Il luogo infatti nel quale si riunisce la comunità cristiana per ascoltare la Parola di Dio, per innalzare preghiere d’intercessione e di lode e soprattutto per celebrare i santi misteri, è immagine speciale della Chiesa, tempio di Dio, edificato con pietre viventi».

«L’altare – aggiunge don Luciano – intorno al quale si riunisce il popolo santo per partecipare al sacrificio del Signore è segno di Cristo, sacerdote, vittima e altare del suo stesso sacrificio».
L’intera festa è stata fortemente partecipata e a mons. Pompili è stata riservata una calorosa accoglienza al suono della banda.