Chiesa di Rieti

Celebrazioni presiedute dal vescovo Domenico nel tempo di Avvento

È iniziato il tempo di Avvento: il calendario delle celebrazioni del vescovo Domenico in cattedrale nella cattedrale di Santa Maria Assunta

Martedì 3 dicembre: Primi vespri e Discorso alla Città, ore 18
Il vescovo Domenico presiederà i primi vespri della solennità di santa Barbara e terrà il suo Discorso alla Città. I vescovi, i sacerdoti e i diaconi che parteciperanno alla celebrazione prenderanno posto, senza indossare le vesti liturgiche, nel settore loro riservato nel braccio sinistro del transetto.

Mercoledì 4 dicembre, ore 11,30
Il vescovo Domenico presiederà la santa messa nella solennità di santa Barbara con la partecipazione dei Vigili del Fuoco. I vescovi e i sacerdoti che desiderano concelebrare e i diaconi si troveranno alle ore 11.15 nella sala antistante l’aula capitolare della Basilica Cattedrale per indossare le vesti sacre. Porteranno con sé il camice e la stola rossa.

Mercoledì 4 dicembre, ore 18
Il vescovo Domenico presiederà la santa messa nella solennità di santa Barbara. I vescovi e i sacerdoti che desiderano concelebrare e i diaconi si troveranno alle ore 17.45 nella sala antistante l’aula capitolare per indossare le vesti sacre. Porteranno con sé il camice e la stola rossa.

Nelle quattro domeniche di Avvento il vescovo Domenico presiederà la santa messa nella Basilica Cattedrale alle ore 18. I vescovi e i sacerdoti che desiderano concelebrare e i diaconi si troveranno alle ore 17.45 nella sala antistante l’aula capitolare per indossare le vesti sacre. Porteranno con sé il camice e la stola viola.

8 dicembre: solennità dell’Immacolata Concezione e Ordinazione diaconale di Pietro Zych
Il vescovo Domenico presiederà la santa messa alle ore 18. I vescovi e i sacerdoti che desiderano concelebrare e i diaconi si troveranno alle ore 17.45 nella sala antistante l’aula capitolare per indossare le vesti sacre. Porteranno con sé il camice e la stola bianca.