Camminare, Costruire, Confessare: il vescovo chiama a raccolta la Chiesa reatina

Il 12 luglio alle 21, presso la chiesa di San Domenico a Rieti, sarà presentato dal vescovo Domenico Pompili l’Incontro pastorale programmato dalla diocesi per i giorni 9, 10 e 11 settembre: un appuntamento pensato per favorire la partecipazione di tutti i membri della Chiesa locale all’elaborazione di obiettivi pastorali concreti su cui lavorare.

L’incontro di settembre avrà per filo conduttore i tre verbi Camminare, Costruire, Confessare, e godrà dell’aiuto di due ospiti di rilievo: il sondaggista Nando Pagnoncelli e la sociologa Chiara Giaccardi.

Alla presentazione del 12 luglio sono chiamati i sacerdoti e i diaconi, i religiosi e tutti i laici impegnati in associazioni, movimenti e realtà ecclesiali, consigli parrocchiali, attività pastorali e di catechesi, confraternite e scuola, ma l’invito è esteso a quanti sono interessati a dare il proprio contributo o anche solo all’ascolto.

Al termine della serata sarà distribuito materiale informativo per promuovere in modo capillare sul territorio diocesano l’incontro pastorale di settembre, e per stimolare da subito la riflessione, una discussione franca e l’elaborazione di proposte.

One thought on “Camminare, Costruire, Confessare: il vescovo chiama a raccolta la Chiesa reatina”

Rispondi