Con Francesco nella Valle

“Buongiorno buona gente”: si apre il festival “Con Francesco nella Valle”

Venerdì 9 ottobre alle 21 presso l’ex Chiesa di San Giorgio a Rieti, il festival "Con Francesco nella Valle" si aprirà con la proiezione del docufilm “Buongiorno buona gente", unico evento in presenza dell'edizione di quest'anno

Unico evento in presenza per il Festival “Con Francesco nella Valle“, che quest’anno a causa della nota situazione sanitaria troverà ampio spazio in rete.

Venerdì 9 ottobre alle ore 21.00 presso l’ex Chiesa di San Giorgio, in largo San Giorgio a Rieti, il festival si aprirà con la proiezione del docufilm “Buongiorno buona gente” di Giovanni Bruno, realizzato grazie alla compagnia “La bisaccia”.

«Vi invitiamo a partecipare a questo unico evento dal vivo – dicono gli organizzatori – un’opportunità inoltre per conoscere la modalità del tutto nuova di evangelizzazione che siamo chiamati ad attuare quest’anno a causa della condizione attuale».

“Con Francesco nella Valle” nasce con lo scopo di diffondere il messaggio universale di Francesco in chiave moderna, attraverso momenti culturali, spirituali, artistici e di folklore pensati per essere vissuti all’aperto – tra la gente ma che per questa edizione trovano sublimazione grazie alla tecnologia.

L’organizzazione persegue due finalità primarie: la valorizzazione e protezione dell’ambiente, del paesaggio, della natura e del patrimonio artistico della Valle Santa e la promozione del territorio della provincia di Rieti strettamente legato al Poverello. Fondamentali la tutela e la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico nonché lo sviluppo delle attività connesse.

«È opportuno, in un momento ancora difficile, abbattere costi e dare la possibilità a chiunque volesse di partecipare ed interagire. Nel rispetto delle persone decedute a causa del Covid-19, nel rispetto di coloro che sono in difficoltà economica, non ultimo, nel rispetto delle regole dettate dalla condizione contingente, “Con Francesco nella Valle …Tu sei la pace…” con un concept ancor più innovativo si farà presente», prosegue lo staff organizzativo.

I posti per assistere al documentario “Buongiorno buona gente” saranno limitati, è necessaria dunque la prenotazione.

Per info e prenotazioni: ‪segreteria@confrancesconellavalle.it‬ ‪oppure tel. 388.7842226

Rispondi