Natale2020

Borbona accende il suo “Presepe virtuale”

Il Comune di Borbona, dopo l’accensione della ‘Foresta natalizia’ di sabato 12 dicembre, inaugura sabato 19 dicembre alle 18.30 alla presenza del vescovo Domenico il suo "Presepe virtuale"

Il Comune di Borbona, dopo l’accensione della ‘Foresta natalizia’ di sabato 12 dicembre, inaugura sabato 19 dicembre alle 18.30 alla presenza del vescovo di Rieti il suo “Presepe virtuale“. Le immagini delle edizioni passate scorreranno in lento movimento sulle pagine delle facciate della piazza Martiri 4 Aprile e la Natività di Giotto accompagnerà la nostra Natività sulla facciata della Chiesa di Santa Maria Nuova.

Le nuove tecnologie, con la vivacità delle luci e dei colori che le caratterizzano, proporranno in una sequenza cinematografica ricordi passati e permetteranno di rivivere le emozioni di quando veniva inaugurato il presepe di Paese Natale.

Note di Natale apre le festività natalizie creando l’occasione per salutarsi e per dimostrare che anche quest’anno il presepe è stato realizzato, in forma diversa, consona ai tempi, ma pur sempre presente con le sue tradizioni e la sua musica, anche per tutti coloro che pur non potendo venire fisicamente a trovare amici e parenti potranno ammirarlo da lontano.

Si ringraziano la Regione Lazio e la Proloco di Borbona per aver finanziato l’evento e tutta la comunità borbontina per aver partecipato con amore e passione alla sua realizzazione.

L’evento sarà organizzato nel rispetto della normativa COVID.

Rispondi