Auditorium pieno per gli allievi del Conservatorio di Rieti

Il 28 dicembre l’Auditorium Varrone ha ospitato la manifestazione di apertura dell’Anno Accademico 2013/2014 della sede di Rieti del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. L’occasione ha consentito al nuovo Direttore del Conservatorio, M° Alfredo Santoloci, di presentarsi agli allievi ed ai genitori. La serata ha ovviamente previsto una esibizione degli allievi e dei docenti.

Il Commissario Straordinario della Provincia di Rieti Giancarlo Felici, ha evidenziato l’importanza dell’ulteriore sforzo della Amministrazione per mantenere sul territorio una prestigiosa e preziosa opportunità formativa e culturale, risorsa e strumento di sviluppo per il territorio stesso.

«Investire in cultura e formazione – ha spiegato Felici – anche in un momento di difficoltà come quello attuale, è il segno tangibile di una Provincia che investe su se stessa e sul suo territorio per esaltarne le vocazioni e attrarre investimenti. Colgo l’occasione – ha concluso il Commissario Straordinario – per ringraziare il Dott. Stefano Rossi che con straordinario impegno e totale dedizione ha fatto si che il nostro territorio possa vantare una prestigiosa struttura formativa come quella di Villa Battistini».

Foto di Massimo Renzi.